domenica 26 febbraio 2012

CONIGLIO A PORCHETTA CON PATATE


Ciao ragazze oggi ho provato ha fare il coniglio a porchetta, e devo dire che è riuscito veramente bene visto i complimenti che mi hanno fatto!! Fatemi sapere cosa ne pensate se provate la ricetta!

Ingredienti: 1 coniglio disossato, 4 salsicce, 150 gr di pancetta tesa, un mazzo di finocchietto fresco selvatico, sale, pepe.

Preparazione:
Disossare il coniglio (se preferite fatelo disossare dal macellaio), aprirlo a libretto e adagiare le fettine di pancetta tesa su tutta la superficie del coniglio. Sbriciolare le salsicce sulle fettine di pancetta, poi mettere il finocchietto, salare e pepare (attenzione con il sale calcolate che anche la pancetta e le salsicce sono un po’ salate!).
Arrotolarlo come se fosse un salame e legare bene con lo spago. Mettere il coniglio in una teglia unta e cuocere in forno a 200° C per circa 1 ora e 30 minuti. Deve essere ben brustolino. Tagliare a fette e disporle nel piatto.

Consiglio: Io accompagno sempre il coniglio a porchetta con le patate al forno!!  Ma potete accompagnarlo anche con delle verdure o semplicemente un’insalatina.







0 commenti:

Posta un commento